dialoghincittà
fornisce la base informativa di partenza per il percorso dialogico
I cittadini, le associazioni, i comitati e i portatori di interesse potranno scegliere fra diverse modalità di coinvolgimento per segnalare le proprie osservazioni, domande e richieste di approfondimento:
1_Mail a muovigenova@unige.it
La casella sarà attiva per tutta la durata del dialogo e potranno essere inviati allegati.
2_Videochiamata con un componente del gruppo di lavoro
Sarà attivo uno sportello telematico per la durata del dialogo: per prenotare un appuntamento scrivere a muovigenova@unige.it. La segnalazione di osservazioni, domande e richieste di approfondimento avverrà tramite una videochiamata attraverso il link trasmesso dal gruppo di lavoro poco prima del giorno e orario stabiliti.
3_Partecipazione agli incontri presso i Municipi
Il gruppo di lavoro parteciperà alla riunione della Commissione II (Bilancio, Assetto del territorio, sviluppo economico, tutela ambiente, interventi manutentivi e viabilità su base locale) dei Municipi del Comune di Genova che intenderanno partecipare al dialogo. Gli incontri si articoleranno come da intese con i Presidenti di Municipio ovvero:
- Introduzione del Presidente della Commissione II
- Intervento del Presidente del Municipio
- Intervento del gruppo di lavoro
- Interventi dei Consiglieri e dei rappresentanti delle associazioni e dei comitati
- Sintesi delle domande e degli interventi da parte del gruppo di lavoro
Le associazioni e i comitati interessati potranno rivolgersi direttamente al Municipio per partecipare alla riunione. Gli incontri si realizzeranno in presenza, a distanza o in forma mista a seconda delle modalità consuete del Municipio.
4_Partecipazione a incontri specifici
Potranno essere organizzati incontri ad hoc sulla base delle richieste delle associazioni del territorio. Per l’organizzazione dell’incontro l’associazione dovrà scrivere a muovigenova@unige.it indicando i recapiti del Presidente dell’associazione.
5_Interviste
Sono previste interviste con i principali portatori di interesse. Queste potranno essere condotte in presenza o a distanza sulla base di necessità organizzative e logistiche.
6_Compilazione questionario online
Sarà possibile compilare un questionario online per tutta la durata del dialogo.
Le domande, le richieste di approfondimento e le osservazioni raccolte saranno riportate sul sito unitamente alle risposte – rielaborate e aggregate in tematiche – e affrontate durante gli streaming sul canale YouTube dell’Università di Genova. Durante gli streaming è previsto il coinvolgimento degli attori con responsabilità politiche e tecniche coerenti con le tematiche emerse.
Il calendario delle iniziative viene aggiornato via via.
Per tutte le attività indicate è prevista la realizzazione di un sintetico resoconto pubblicato sul sito.